Martedì Aprile 23, 2013

Accordo di collaborazione con l'Università


Maria Arsieni Robbone Cesare Emanuel Paolo Pomati

È stato siglato un accordo di collaborazione tra l’Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" e la Società del Quartetto di Vercelli per l’organizzazione del prestigioso Concorso Internazionale di Musica “Gian Battista Viotti”. Al tavolo della firma, il Rettore Cesare Emanuel e la presidente della Società del Quartetto Maria Arsieni Robbone.
L’Accordo durerà tre anni. L’Università fornirà il necessario supporto per le strategie di comunicazione e di promozione del Concorso; lo farà conoscere nella propria comunità studentesca; attiverà forme di collaborazione (stage, tirocini, laboratori) affinché gli studenti dei corsi di laurea appropriati siano attivamente coinvolti nella realizzazione del Concorso (interpretariato, segreteria, tutorato, etc.). I due enti collaboreranno anche per iniziative di fundraising, per l’alloggio dei concorrenti e per l’organizzazione di iniziative culturali a sostegno e ad arricchimento del Concorso.
«Per mantenere intatto il successo e il prestigio del Concorso,» spiega la signora Robbone, «abbiamo proposto all’Università lo sviluppo congiunto di sinergie organizzative per la diffusione del Concorso nell’ambito della comunità accademica e studentesca e della rete universitaria nazionale e internazionale cui fa riferimento. Siamo felici che ci abbiano risposto di sì, subito e con entusiasmo».
«Conosciamo bene il Concorso e siamo onorati di entrare a far parte della sua organizzazione», dichiara il rettore Emanuel. «Con questo Accordo perseguiamo pienamente la nostra “terza missione” dell’impegno pubblico e sociale, accanto a quelle tradizionali della didattica e della ricerca. In questo caso c’impegniamo a generare e a disseminare la conoscenza in sinergia con un soggetto privato come la Società del Quartetto, che condivide i nostri obiettivi».



   

Dicembre 2017

   

lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 
4 5 6 7 8 9 10 
11 12 13 14 15 16 17 
18 19 20 21 22 23 24 
25 26 27 28 29 30 31 
              

Iscrivita alla nostra newsletter